Genova, il sindaco Bucci sarà il Commissario straordinario
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Genova, il sindaco Bucci sarà il Commissario straordinario

Palazzo Chigi

Genova, accordo tra il governo e la Regione Liguria, si va verso la nomina di Bucci come commissario straordinario alla ricostruzione del Ponte Morandi.

Sciolta la riserva sul nome del Commissario. Decisiva una telefonata tra il premier Conte e Giovanni Toti  che hanno trovato un accordo sulla nomina del sindaco Marco Bucci, che ricoprirà quindi l’incarico di Commissario straordinario alla ricostruzione del Ponte Morandi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Accordo Conte-Toti: Bucci commissario straordinario

La candidatura di Bucci è stata fortemente caldeggiata da Toti, intenzionato a dare rilievo a Genova e ai genovesi. L’indiscrezione è stata rilanciata dall’ANSA che afferma di essere venuta a conoscenza dell’accordo da fonti autorevoli. Proprio il presidente della Regione Liguria Toti avrebbe espresso il proprio consenso alla decisione del governo.

Palazzo Chigi
fonte foto https://www.facebook.com/giovatoti/

Genova, programmata la prima manifestazione di piazza

Intanto a Genova continua la protesta dei cittadini e degli sfollati. È in programma per il prossimo 8 ottobre (2018 ndr) la prima manifestazione di piazza organizzata dai genovesi che chiedono garanzie e soprattutto atti concreti per una città ancora alle prese con una viabilità limitata.

Ponte Morandi
Fonte foto: https://twitter.com/Donatel65682407

Crollo del Ponte Morandi, le indagini: nel mirino i lavori di manutenzione ai piloni 9 e 10

Intanto la Procura di Genova continua il suo lavoro di indagine per risalire alle cause e alle responsabilità della tragedia del crollo del Ponte Morandi. I pubblici ministeri hanno ascoltato come persona informata dei fatti il responsabile dell’Unità Strutture della Spea e il responsabile del monitoraggio opere ed analisi.

Nel mirino degli inquirenti ci sono i recenti lavori di manutenzione che sono stati effettuati sui piloni 9 e 10, di fatto il tratto di strada crollato lo scorso 14 agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2018 11:27

Crollo del Ponte Morandi: il nuovo video della tragedia

nl pixel